(vincitore della XXXVI Edizione del Premio Scanno per l'Economia)

Medaglione / Menzione

(Tivoli, 29 maggio 1934) Laureato in Giurisprudenza all'Università "La Sapienza" di Roma, già Presidente di Sezione della Corte dei Conti (attualmente fuori ruolo), ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali. È stato nominato, per il quinquennio 30 giugno 2003 - 30 giugno 2008, e riconfermato Presidente della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB).

Docente da diversi anni di Contabilità di Stato e degli Enti Pubblici presso le Facoltà di Economia e Commercio e di Giurisprudenza della LUISS.
E' stato componente della Commissione Giuridica del CONI e dell'ACI.

E' tuttora Presidente della Fondazione Ugo Bordoni, che si occupa di ricerche nel campo delle telecomunicazioni e dell'informatica, nonché (dal 1975 ad oggi senza interruzione) membro effettivo del Consiglio Superiore Tecnico delle Poste, delle Telecomunicazioni e dell'Automazione.